L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi:

  • Prodotti resi senza i loro imballi e condizioni originali, utilizzati o danneggiati;
  • Prodotti resi non sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Al fine di recedere dal contratto, l’Utente può farlo in diverse modalità:

  1.  Autonomamente dalla sezione “Storico e dettagli degli ordini” dove troverà il form “Reso Merce” da complilare. Una volta fatto dovrà attendere la conferma del reso dall’Assistenza Clienti che provvederà a comunicargli l’esito tramite e-mail e nella sezione “Stato dei Resi” all’interno dell’account utente. In caso di esito positivo l’utente riceverà la bolla di restituzione in formato digitale con le istruzioni del reso, da stampare ed includere nel pacco  di restituzione.
  2. Contattando il Titolare all’indirizzo e-mail info@pianetacapelli.it o chiamando il Servizio Clienti al numero +393737148300. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

In caso di recesso, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente comprese le spese di consegna senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato al Titolare di voler recedere dal contratto.

Il Titolare rimborserà l’Utente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto online.

L’Utente è responsabile dell’integrità del Prodotto in tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile affinché il Prodotto sia restituito nelle migliori condizioni possibili, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente. Il Prodotto non deve essere stato oggetto di manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

Il Titolare non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

Resi per prodotti elettronici GHD.

In caso di malfunzionamenti e per avvalersi della garanzia dei prodotti elettronici GHD consigliamo di effettuare la procedura direttamente sul sito del produttore cliccando sul link sotto:

Ricordiamo che la garanzia ha una durata di 2 per i privati, 1 per l'acquisto con partiva Iva.