Assistenza Clienti

Esistono tre possibilità per verificare se il tuo ordine è stato eseguito correttamente:

1. Nell'ultima pagina della procedura viene indicato il numero d'ordine

2. Se hai effettuato l'ordine come utente registrato, effettua l'accesso nel tuo account cliente ed entra nella sezione "storico e dettagli degli ordini". Se eseguito correttamente, potrai vedere i dettagli dell'ordine appena fatto

3. Entro un’ora dall’acquisto ricevi una e-mail di conferma all'indirizzo che hai indicato in fase ordine

Se non ricevi notifiche in merito contatta la nostra Assistenza Clienti per verificare che la procedura sia andata a buon fine. Puoi trovare assistenza telefonica chiamando il seguente numero: 0861 857181, oppure aprendo un ticket nella nostra pagina Supporto Cliente (cliccando qui) specificando la problematica "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare la procedura.

Stai riscontrando problemi in fase di registrazione? Ricordati che è necessario compilare tutti i campi segnalati come obbligatori (segnalati con asterisco). Se dopo aver verificato la compilazione di tutti i campi il problema persiste, ti invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti.

Puoi trovare assistenza telefonica chiamando il seguente numero: 0861 857181oppure aprendo un ticket nella nostra pagina Supporto Cliente (cliccando qui) specificando la problematica "Problema nel creare ordine". Il nostro team provvederà a verificare la procedura.

Per modificare un ordine effettuato, è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti. Ti chiediamo di chiamare il nostro Supporto Clienti al numero 0861 857181Al fine di velocizzare i tempi di assistenza le chiediamo di avere pronti i seguenti dati:

Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato La richiesta di modifica Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta, ne valuterà la fattibilità.

Per annullare un ordine è necessario segnalarlo alla nostra Assistenza Clienti, che prenderà in carico la tua richiesta e provvederà all'annullamento ed il rimborso nel caso in cui tu abbia già provveduto ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure carta di credito, ti chiediamo di chiamare il seguente numero di telefono 0861 857181 avendo con se i seguenti dati:

Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato.

  1. Se hai pagato con bonifico, le coordinate bancarie (IBAN) e l'intestatario del conto per poter inoltrare la pratica di rimborso
  2. Se hai pagato con PayPal effettueremo il rimborso tramite l’account PayPal dal quale hai effettuato il pagamento
  3. Se hai pagato con Carta di pagamento effettueremo il rimborso sulla carta utilizzata
  4. Se hai pagato con Amazon Pay effettueremo il rimborso tramite l’account Amazon Pay dal quale hai effettuato il pagamento
  5. Se hai pagato con Scalapay il rimborso avverrà secondo le seguenti modalità: Clicca qui

Resi e Rimborsi

L’Utente che riveste la qualità di consumatore e che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti materiali ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

L’Utente deve restituire i Prodotti a proprie spese, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei seguenti casi: Prodotti resi senza i loro imballi e condizioni originali, utilizzati o danneggiati; Prodotti resi non sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;  

Per maggiori informazioni clicca qui.

Al fine di effettuare un reso, l’Utente può farlo in diverse modalità:

  1. Autonomamente dalla sezione “Storico e dettagli degli ordini” dove troverà il form “Reso Merce” da compilare. Una volta fatto dovrà attendere la conferma del reso dall’Assistenza Clienti che provvederà a comunicargli l’esito tramite e-mail e nella sezione “Stato dei Resi” all’interno dell’account utente. In caso di esito positivo l’utente riceverà la bolla di restituzione in formato digitale con le istruzioni del reso, da stampare ed includere nel pacco di restituzione.                                                     
                         
  2. Contattando il Titolare all’indirizzo e-mail info@pianetacapelli.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 0861 857181. L’Utente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. L’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del Prodotto acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Fatturazione e pagamenti

Bonifico bancario anticipato – Dopo aver creato e portato a termine l'ordine, verranno inviate al cliente tutte le informazioni contenenti il numero di conto corrente e casuale di pagamento. Questo metodo di pagamento del prezzo d’acquisto viene considerato come un pagamento anticipato presso la nostra banca Intesa San Paolo. E' importante inserire correttamente la casuale di pagamento, per assegnare il pagamento al numero dell'ordine del cliente. In caso si selezioni questo metodo di pagamento è bene calcolare che l'ordine verrà spedito solo una volta ricevuto il pagamento stesso, ci potrebbero quindi volere 1-2 giorni in più rispetto allo standard previsto con i metodi di pagamento immediati.

Carta di pagamento – Dopo aver creato un ordine, si viene reindirizzati al gateway di pagamento della banca, dove potranno essere inseriti i dati necessari per il pagamento. Per procedere al corretto pagamento verrà richiesto anche il codice 3D security, un codice che viene generato dalla banca. Questo metodo di pagamento del prezzo d’acquisto viene considerato come un pagamento anticipato. Vorremmo anche informarvi che i nostri dipendenti non hanno accesso ai dati della carta del Cliente. Tutto è esclusivamente gestito dalla banca.

PayPal – Dopo aver creato un ordine, il Cliente verrà reindirizzato a un gateway sicuro di PayPal, dove si accede al proprio conto PayPal per completare l'acquisto. Desideriamo informarvi che Pianeta Capelli non ha accesso al conto PayPal del Cliente o a qualsiasi altra informazione relativa al conto PayPal del Cliente.

Al fine di proteggere i Clienti e Pianeta Capelli da frodi, spediamo soltanto gli articoli di indirizzi PayPal confermati legati al conto PayPal del Cliente. Se non siete sicuri della conferma dell'indirizzo, si prega di visitare il link PayPal fornito e seguire le istruzioni di verifica dell’indirizzo confermato.

Contrassegno - l'ordine verrà elaborato immediatamente, verranno aggiunti 4,90€ al totale 

dell'ordine come costo di gestione da parte del corriere. Il pagamento verrà effettuato direttamente al momento della consegna.

Scalapay – hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Clicca qui per maggiori informazioni

Si, tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

(Ad eccezione degli account b2b per parrucchieri).

Importante: La fattura deve essere richiesta in fase di checkout dell'ordine, compilando nel form "indirizzi" i dati Azienda, Partiva iva ed infine il campo Email PEC o SDI. 

Qualora non compilati sarà emessa una normale ricevuta fiscale.

Spedizione

Puoi visualizzare tutti i dettagli dell’ordine consultando la mail di conferma ordine che ti abbiamo inviato.

Se sei in possesso di un account, puoi visualizzare tutte le informazioni accedendo alla sezione “ordini”.

Riceverai una mail di conferma spedizione dell’ordine contenente il tracking fornito dal vettore, che ti servirà per monitorarne la consegna. Entro 24 ore dalla spedizione vedrai le prime informazioni aggiornate dal corriere cliccando sul tracking.

Se sei in possesso di un account, puoi anche monitorare la spedizione visualizzandone i dettagli all’interno della sezione ordini.

Se desideri fare un regalo è possibile scegliere l’opzione pacco regalo durante il processo di conclusione dell’ordine. Potrai anche inserire un messaggio personale che verrà stampato su un bigliettino. Il costo dell’opzione regalo è di 4,50€.

Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 15:00 (ora italiana – GMT+1) verranno affidati al corriere in giornata. Dopo tale orario la spedizione sarà effettuata il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini effettuati il venerdì dopo le ore 15:00 verranno gestiti dal lunedì mattina seguente.

PAESECOSTOSOGLIA DI SPEDIZIONE GRATUITA
Italia*4,90€49€
Germania11,00€49€
Francia16,50€99€
Spagna16,50€99€
Portogallo24,56€99€
Olanda11,00€99€
San Marino4,90€49€

*LOCALITÀ DISAGIATE: sono previsti costi aggiuntivi calcolati durante l'acquisto, di seguito alcune delle località previste: Ponza, Ventotene, La Maddalena, Caprera, Asinara, San Pietro (Carloforte), Pantelleria, Isole Egadi, Alicudi, Panarea, Stromboli, Filicudi, Lipari, Salina, Vulcano, Ustica, Isole Tremiti, Lampedusa, Linosa, Gorgona, Capraia, Pianosa, Elba, Giglio, Giannutri, Ischia, Capri, Procida

PROCEDURA DI CONSEGNA GLS

Saranno fatti due tentativi di consegna, dopo i quali il pacco resterà in giacenza presso la sede più vicina. Il nostro staff provvederà ad avvisare il cliente telefonicamente invitandolo ad occuparsi personalmente del ritiro del pacco.

Il tempo di consegna può variare da prodotto a prodotto in relazione alla sua disponibilità. Normalmente i prodotti vengono consegnati entro 48 ore lavorative dal momento della conferma dell'ordine.

Si, puoi indicare un indirizzo di consegna differente da quello della fattura, tale indirizzo può essere inserito al momento della registrazione al sito

Contattaci

opzionale

Assistenza Telefonica: 0861 85 71 81 (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00) risponderà un nostro professionista.